• it
RICHIEDI DISPONIBILITÀ

Cosa vedere a Roma

Consigli ed idee per il tuo viaggio a Roma
4 Apr

Bed and breakfast Roma – Prenota online il tuo B&B a Roma

Bed and breakfast a Roma. Definita la città eterna perché un tempo era capitale del mondo, Roma è una città dalla bellezza straordinaria, accogliente e dotata anche di tantissime strutture dove alloggiare, tra cui scegliere in base alle esigenze è davvero facile. A Roma le cose da fare e vedere sono molte. Essendo una città molto antica, prepotentemente plasmata nel suo aspetto odierno da una storia lunga e complessa, Roma non si lascia scoprire facilmente, al contrario, instaura un rapporto di conoscenza graduale, in crescendo, con il visitatore che si lascia conquistare dalle sue bellezze suggestive, a cui è davvero difficile resistere.

Booking online

Devi fare un viaggio a Roma? Prenota adesso il tuo soggiorno in B&B. Il miglior prezzo garantito

Richiedi disponibilità!

Ogni anno sono tantissimi a scegliere questa città come destinazione di viaggio preferita, e grazie alla presenza di un’ampia gamma di bed and breakfast economici Roma trovare la sistemazione desiderata è davvero facile. In qualsiasi periodo dell’anno è infatti possibile scegliere un b&b economico in qualsiasi zona della città, dal vicino alle attrazioni più belle, ai quartieri affascinanti come Trastevere, Testaccio, Rione Monti, scegliendo sempre tra varie tipologie quella più vicina alle proprie esigenze. L’ampia proposta asseconda qualsiasi budget e permette di soggiornare in strutture accoglienti senza spendere cifre stratosferiche.

Andiamo dunque alla scoperta di Roma e delle numerose soluzioni di Bed and breakfast disponibili dove alloggiare per vivere un piacevole soggiorno in questa meravigliosa città!

Un tour a Roma per visitare le bellezze di questa magnifica città

Visitare Roma significa andare alla scoperta di monumenti di grande valore architettonico e artistico, come il Colosseo, l’Altare della Patria, la Basilica di San Pietro e molto altro. Nelle vicinanze dei monumenti più importanti è possibile soggiornare in b&b economici e andare alla visita della città.

Dopo aver scelto il Bed and breakfast a Roma più adatto alle proprie esigenze una visita alla città è imperdibile. Le testimonianze presenti ci tramandano la gloria di un tempo passato in cui la città fu caput mundi e che ad oggi sono dei simboli per eccellenza di Roma: il Colosseo, ad esempio, è uno di questi. Inaugurato come Anfiteatro Flavio, il Colosseo è una struttura imponente dove un tempo i Romani tenevano le lotte tra gladiatori e animali feroci o le simulazioni di battaglie navali. Voluto dall’Imperatore Vespasiano, la sua costruzione proseguì negli anni a venire e fu completata nell’80 d.C. da Tito, il figlio successore di Vespasiano, che per inaugurarla indisse ben cento giorni di giochi.

Il centro storico della città, concentrato all’interno delle mura aureliane, le aree extraterritoriali della Santa Sede nella città e la basilica di San Paolo fuori le mura sono stati inseriti nella lista dei Patrimoni dell’umanità dell’UNESCO. Questo sito comprende, oltre al Colosseo, anche il Circo Massimo, i Fori Imperiali e le terme di Caracalla. Da vedere anche le colonne monumentali come la Colonna Traiana e la Colonna di Marco Aurelio.
Da visitare anche il Pantheon, uno dei monumenti romani più celebri. Il tempio, dedicato a tutte le divinità, fu costruito dall’imperatore Adriano tra il 118 e il 125 d.C. e custodisce al suo interno le tombe di Vittorio Emanuele II, Umberto I e Margherita di Savoia, oltre a quella di Raffaello Sanzio. Una tappa alla celebre Fontana di Trevi è d’obbligo: progettata dall’architetto Nicolò Salvi, la Fontana riceve le acque dell’acquedotto Vergine dai tempi di Augusto. La perfetta armonia tra barocco e classicismo rivive in questa costruzione imponente che lascia davvero con il fiato sospeso.

Dal Vaticano alle catacombe

Cosa vedere a Roma – Alloggiare in un b&b economico situato a due passi dalla Basilica di San Pietro è ideale per ammirare la maestosa cupola e raggiungere facilmente la piazza e le principali attrazioni situate nei dintorni. Cupola di San Pietro – Roma.

Spettacolare è anche la magnifica cupola della Basilica di San Pietro in Vaticano, visibile da tutta la città e da cui si gode una veduta spettacolare. Con la sua monumentale facciata, la Basilica di San Pietro domina il portico a colonnato di piazza San Pietro, capolavoro architettonico del Bernini, e all’interno conserva alcune tra le opere più belle del Rinascimento romano e del barocco, basti pensare alla Pietà di Michelangelo, alla Cattedra di S. Pietro, al monumento di Urbano VIII e al meraviglioso Baldacchino del Bernini.


Imperdibile è una visita ai Musei Vaticani di Roma, considerati fra i complessi museali più belli al mondo, che conservano tesori come le preziose opere dell’antichità greca e romana, tra cui l’Apoxyomenos, l’Apollo del Belvedere, il Lacoonte, e anche testimonianze di arte egiziana ed etrusca di inestimabile valore. Oltre ad alcune sale stupendamente affrescate come l’Appartamento Borgia e le Stanze di Raffaello, i Musei comprendono anche la famosa Cappella Sistina, affrescata da Michelangelo che l’ha resa una delle opere in assoluto più belle e più celebri al mondo.

Tra le bellezze di Roma da visitare non può mancare Castel Sant’Angelo, situato a poca distanza dal Vaticano e collegato allo Stato del Vaticano attraverso un corridoio fortificato. Le chiese di grande valore artistico da visitare sono la Basilica di Santa Maria Maggiore e San Giovanni in Laterano, entrambi luoghi di culto frequentati dai fedeli.

Tra i musei d’arte il più famoso è sicuramente il Museo e Galleria Borghese, uno dei più importanti della città, ospitato nell’omonima villa secentesca. Villa Borghese, costituita inizialmente da Scipione, possiede un magnifico parco considerato il cuore verde di Roma, rimaneggiato nel corso dei secoli e ad oggi sede di vere delizie. Una passeggiata all’interno dei suoi 6 km porta alla scoperta di costruzioni esotiche, statue neoclassiche, diverse fontane, un laghetto artificiale, un’uccelliera, un galoppatoio, uno zoo, un anfiteatro e tanto altro.

Tra le cose da non perdere a Roma vi sono indubbiamente le Terme di Caracalla e le Catacombe. Le Terme di Caracalla, note anche come Thermae Antonianae, sono uno dei più grandi complessi termali dell’antichità ancora oggi meglio conservati. Costruite fra il 212 e il 216, per volere di Marco Aurelio Antonino Basiano, imperatore conosciuto con il nome di Caracalla, le terme furono uno dei luoghi d’intrattenimento preferiti dai romani e la struttura mostra perfettamente come erano suddivise.

Le catacombe da visitare a Roma sono tantissime, ma le più famose e da non perdere sono quelle di San Callisto, di Pretestato e di Santa Tecla, considerate le più affascinanti e suggestive dagli archeologi. Quella di Santa Tecla, appunto, è famosa per il bellissimo affresco che rappresenta Gesù con la barba e ai lati due figure, probabilmente due apostoli. Questi affreschi sono le immagini più antiche arrivati a noi raffiguranti gli apostoli di Cristo.

Le piazze più belle di Roma

La città vanta piazze stupende, come Piazza Navona, amatissima dai turisti e luogo ideale dove sedersi ad un bar immersi in un’atmosfera di pura architettura barocca. Piazza Navona si trova nel luogo dove un tempo era lo stadio di Domiziano, a cui deve la sua forma ovale e la sua principale attrazione è la Fontana dei Quattro Fiumi, scolpita da Gianlorenzo Bernini.

Stupenda anche Piazza di Spagna, posta ai piedi della scalinata scenografica di Trinità dei Monti e al cui centro si trova la Fontana della Barcaccia di Pietro e Gian Lorenzo Bernini. La piazza è una delle mete preferite dai turisti che vengono da tutto il mondo per visitare Roma. Magnifica anche la piazza Campo de’ Fiori, che ogni mattina si colora con tante bancarelle variopinte che vendono beni alimentari di ogni tipo.

La zona è ricca di ristorantini, bar, cinema e teatri ed è luogo ideale per trascorrere momenti piacevoli. Celebre e imperdibile è anche la meravigliosa Piazza Venezia è considerata il centro, dove si erge l’imponente edificio del Vittoriano, il Monumento Nazionale a Vittorio Emanuele II chiamato anche Altare della Patria. Un’altra piazza da non perdere è Piazza della Bocca della Verità, situata davanti all’isola Tiberina, il cui nome ha origine da un celebre tombino di epoca romana detto Bocca della Verità ed oggi collocato nel portico della Chiesa di Santa Maria in Cosmedin. Di fronte alla piazza e al centro tra la chiesa si può ammirare il bellissimo Tempio di Ercole e la Fontana dei Tritoni.

Bed and breakfast economici Roma

Soggiornare a Roma senza spendere troppo è possibile grazie alla presenza di strutture ben organizzate come i Bed and breakfast economici. Grazie a queste strutture trovare posti letto economici per stare a Roma per un weekend o per più giorni è semplice e basta fare una ricerca per trovare soluzioni molto interessanti in qualunque punto della città.

Non si tratta di soluzioni che costringono il cliente a rinunciare a determinati comfort, ma di strutture molto accoglienti e sicuramente meno lussuose, ma confortevoli e in grado di assicurare tutti i servizi di cui si ha bisogno per trascorrere una vacanza tranquilla e piacevole.

Trovare un Bed and breakfast in Rome nelle zone centrali come Piazza Navona, di Spagna, Fontana di Trevi, Colosseo, San Pietro, Trastevere, stazione Termini, può essere altrettanto semplice che trovarli in zone limitrofe come Eur o San Giovanni, ma è comunque facile muoversi grazie ai mezzi pubblici. Un ottimo punto din partenza per visitare la città è comunque quello di prenotare un Bed and breakfast vicino metro B, da cui è facile raggiungere le varie attrazioni.

Bed and breakfast a Roma

Trovare il B&B in Rome preferito è facile e grazie alla grande quantità di strutture presenti è possibile scegliere tra B&B per famiglie, B&B pet friendly, adatti per chi desidera portare con sé l’animale in vacanza, e qualsiasi altra tipologia di struttura desiderata. La scelta è infinita, a cominciare dal centro della città, come ad esempio i B&B vicino al mercato porta portese. Famoso in tutto il mondo, il mercato di Porta Portese nacque come mercato dell’usato e ancora oggi è il mercato non alimentare più famoso e frequentato dai cittadini, situato a ridosso di Trastevere fino alla omonima Porta Portese.

Il mercato ha luogo la domenica mattina evi si può trovare ogni cosa, dai vestiti ai mobili agli oggetti di ogni epoca ed è posto ideale per fare affari. Per chi desidera alloggiare in centro può scegliere tra i tanti B&B vicino Trastevere, il quartiere ideale per scoprire la vera Roma. Qui ancora oggi è possibile respirare l’aria della dolce vita, dei film degli anni ’50 che hanno lasciato il segno nel mondo. Dormire in uno dei bed and breakfast a Roma Trastevere vuol dire poter passeggiare tra i vicoletti caratterizzati dai tipici “sanpietrini” e riscoprire quell’atmosfera bonaria che ha reso i romani delle persone inimitabili.
Da Trastevere è possibile dirigersi verso le attrazioni del centro storico e verso le vie più famose. Da visitare anche la Chiesa di San Crisogono, la Chiesa di Sant’Agata, la Chiesa di San Francesco a Ripa in Piazza San Francesco d’Assisi e la stupenda Piazza Santa Maria in Trastevere dove sorge la splendida basilica di Santa Maria in Trastevere.

Bed and breakfast vicino ospedale Bambino Gesù

Anche nelle vicinanze dell’ospedale Bambino Gesù, situato a ridosso di San Pietro, è possibile trovare numerosi bed and breakfast che potranno offrire il soggiorno desiderato. L’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, fondato nel 1869, negli ultimi decenni ha indirizzato la sua attenzione nella cura dei bambini.

Bed and breakfast vicino ospedale s. Camillo Roma

Se si ha la necessità di trovare un bed and breakfast in zona San Camillo, in area Monteverde, sono disponibili numerose strutture al miglior prezzo. L’Azienda Ospedaliera, situata a poca distanza da Trastevere e dall’Eur, è una delle più attrezzate e conosciute in assoluto e dove giungono cittadini per curarsi in varie patologie.

Bed and breakfast vicino ospedale European Hospital Roma

Le strutture situate vicino ospedale European Hospital Roma offrono la possibilità di raggiungere facilmente anche l’ospedale S. Camillo, ma anche di muoversi tranquillamente verso la Stazione Trastevere e il resto della città. Anche qui la scelta è molto ampia e vi sono alloggi presenti accessibili a tutte le tasche.

Chi desidera alloggiare nel quartiere Gianicolense o all’Eur troverà altrettanta disponibilità di posti letto e strutture adeguate ad ogni esigenze. Sia i Bed and breakfast Roma vicino gianicolense che i B&B vicino EUR offrono la possibilità di soggiornare usufruendo di tutti i servizi necessari e di vivere una vacanza per lavoro o di piacere con ogni comfort a disposizione.

Bed and breakfast via portuense

Vicini a numerosi luoghi di interesse, i B&B a Roma Portuense sono un punto strategico per chi ha la necessità di recarsi nella città per lavoro o per raggiungere facilmente l’ospedale Spallanzani. Prendere un B&B vicino ospedale Spallanzani vuol dire anche essere vicini all’European Hospital, l’Ospedale San Camillo, la Clinica Villa Sandra, ma essere vicini ai quartieri Trastevere, Testaccio, Magliana, all’Eur, alla nuova fiera di Roma.

La scelta di Bed and breakfast vicino centro ontologico Roma portuense è molto ampia, così come i Bed and breakfast vicino centro congressi SGM via portuense danno la possibilità di scegliere la struttura più vicina alle proprie necessità. Per chi vuole essere vicino alla nuova fiera può prenotare un Bed and breakfast vicino fiera di Roma, scegliendo tra numerose soluzioni quella più vicina al proprio budget.

La zona è ideale per prenotare anche un Bed and breakfast vicino ospedale ” cavalieri di malta “ oppure prendere un B&B vicino Palalottomatica Roma e avere l’opportunità di visitare al meglio il quartiere gianicolense e via portuense. Altre soluzioni per chi desidera spostarsi facilmente e visitare la città sono quelle di scegliere tra i numerosi Bed and breakfast vicino via di brava e i Bed and breakfast vicino stazione Villa Bonelli (treno FL1), ulteriori soluzioni alternative che garantiscono collegamenti con il centro e la periferia. L’ampia scelta di strutture assicura a chiunque di trovare il bed and breakfast migliore per tutte le necessità.

Booking online

Devi fare un viaggio a Roma? Prenota adesso il tuo soggiorno in B&B. Il miglior prezzo garantito

Richiedi disponibilità!

Leave a Reply