• it
RICHIEDI DISPONIBILITÀ

Cosa vedere a Roma

Consigli ed idee per il tuo viaggio a Roma
Bed and breakfast economici Roma
12 Mag

Bed and breakfast economici Roma – B&B economico a Roma da 20 € a notte

Trovare Bed and breakfast economici Roma. Famosa nel mondo per il passato glorioso e la storia millenaria, Roma vanta monumenti di rara bellezza e architetture da togliere il fiato, come non si trovano in nessun altro luogo al mondo. Simboli per eccellenza come il Colosseo e la Fontana di Trevi sono autentiche attrazioni che spingono ogni anno milioni di visitatori a recarsi nella capitale italiana per vedere da vicino pezzi che fanno parte della storia più antica. Ma oltre che per le bellezze e i monumenti, Roma attira anche per le sue tradizioni e il suo folclore, per la sua cucina ma anche per quel modo di fare popolare che accomuna tutti e trasforma il modo di vivere.

Per immergersi totalmente nella bellissima ed esclusiva atmosfera di questa città si può scegliere di alloggiare in centro, vicino alle attrazioni principali, oppure in altri punti in cui è possibile trovare b&b economici ma ugualmente accoglienti e dotati di tutti i comfort. La scelta di bed and breakfast economici Roma è molto ampia e trovare un b&b economico che permetta di soggiornare anche per più giorni senza spendere troppo è facile. La professionalità e l’ospitalità di queste strutture riesce a soddisfare tutte le esigenze e sono ideali per soggiornare con la famiglia, o anche in gruppi, e i gestori sono disponibili e mettono a proprio agio gli ospiti, consigliandoli anche cosa vedere nella città. Ecco cosa visitare a Roma durante il tuo soggiorno!

Booking online

Devi fare un viaggio a Roma? Prenota adesso il tuo soggiorno in B&B economico. Il miglior prezzo garantito

Richiedi disponibilità!

Comincia il tuo tour a Roma da Città del Vaticano e visita la Basilica di San Pietro, la più grande chiesa italiana e la più spettacolare in assoluto. Bellissima la Piazza San Pietro, da dove puoi godere lo spettacolo panoramico delle bellezze che la circondano, ma non puoi perdere i Musei Vaticani, qualcosa di veramente unico. E’ consigliata anche la visita alla Pinacoteca, alla Galleria delle Carte Geografiche, nelle Stanze di Raffaello e ovviamente alla Cappella Sistina dove potrai ammirare i fantastici affreschi di Michelangelo.

Visitare attrazioni come la Piazza e la Basilica di San Pietro è d’obbligo durante una visita a Roma. Per non perdere le bellezze vicine la soluzione è quella di prenotare uno dei tanti bed and breakfast economici Roma e scoprire i monumenti dei dintorni. Visitare Piazza San Pietro e la Basilica – Roma.

Una volta fuori dal museo, dirigiti verso via della Conciliazione e raggiungi Castel Sant’Angelo, la fortezza papale risalente al medioevo. La struttura fu costruita sui resti del mausoleo dell’imperatore Adriano.

Tappa d’obbligo durante una visita a Roma è Castel Sant’Angelo, a due passi dal Vaticano e monumento maestoso di notevole bellezza. Nei dintorni si trovano tanti b&b economici in cui soggiornare e numerosi locali dove soffermarsi. Visitare Castel Sant’Angelo – Roma.

Imperdibili sono le Terme di Caracalla, note anche come Thermae Antonianae, sono uno dei più grandi complessi termali dell’antichità risalenti al periodo compreso fra il 212 e il 216. Costruite per volere di Marco Aurelio Antonino Basiano, le terme furono uno dei luoghi d’intrattenimento preferiti dai romani. Anche le Catacombe sono da visitare, almeno le più famose, tra cui quelle di San Callisto, di Pretestato e di Santa Tecla, considerate le più affascinanti e suggestive dagli archeologi.

Tra le piazze da non perdere vi sono Piazza Navona e Campo dei Fiori, attorno alle quali si snodano pittoreschi vicoli che mostrano tesori incredibili. Piazza Navona si trova nel luogo dove un tempo era lo stadio di Domiziano, a cui deve la sua forma ovale e la sua principale attrazione è la Fontana dei Quattro Fiumi, scolpita da Gianlorenzo Bernini. Questa piazza è il luogo ideale dove sedersi ad un bar a sorseggiare qualcosa, immersi in un’atmosfera di pura architettura barocca.

Meravigliosa è anche piazza Campo de’ Fiori, allegra e colorata con le sue bancarelle che ogni mattina vendono beni alimentari di ogni genere. Al centro della piazza si erge la famosa statua di Giordano Bruno, monaco eretico condannato al rogo nel periodo della Controriforma, mentre tutto attorno pullula di bar e ristorantini, ma anche cinema e teatri. Imperdibile nelle vicinanze è piazza Sant’Eustachio, un’altra piazza della città circondata da bar e locali.

Considerato uno dei luoghi di maggiore attrazione da visitare a Roma, Piazza Navona colpisce per la sua fontana e i palazzi. Trovare un bnb economico Roma in zona è molto facile e nelle vicinanze sorgono anche diversi locali in cui intrattenersi. Visitare Piazza Navona - Roma

Da visitare il simbolo per eccellenza di Roma, il Colosseo o anfiteatro Flavio, una struttura maestosa dove un tempo i Romani tenevano le lotte tra gladiatori e animali feroci o le simulazioni di battaglie navali. Fatto erigere dall’Imperatore Vespasiano, la sua costruzione fu completata nell’80 d.C. da Tito che la inaugurò con cento giorni di giochi. Il sito archeologico oggi patrimonio dell’Unesco comprende anche il Circo Massimo, i Fori Imperiali e le terme di Caracalla.

Imperdibile per i visitatori è il Colosseo, simbolo della città eterna, situato in una zona ricca di bed and breakfast economici Roma. Nei dintorni si trovano anche locali e ristoranti caratteristici dove passare una bella serata. Visitare Colosseo – Roma.

Poco distante dal Colosseo si trova l‘Arco di Costantino, il più famoso degli archi di trionfo romani e uno tra gli ultimi monumenti di Roma antica. Interessante da visitare è anche l’imponente Colonna di Traiano. Da qui dirigiti verso Piazza Venezia per visitare il Vittoriano. Nato nel 1885 per commemorare l’unità d’Italia, oggi è dedicato al milite ignoto. Un’altra piazza imperdibile è Piazza della Bocca della Verità, situata davanti all’isola Tiberina, che trae origine da un tombino di epoca romana detto Bocca della Verità ed oggi posto nel portico della Chiesa di Santa Maria in Cosmedin. Al centro tra la chiesa e la piazza si può ammirare il Tempio di Ercole e la Fontana dei Tritoni.

Una visita merita anche il Campidoglio, il più famoso colle romano ma anche il più piccolo. Per giungere al Campidoglio puoi percorrere la scalinata che da Piazza d’Aracoeli porta proprio alla piazza del Campidoglio. Progettata da Michelangelo, in questa piazza si trova la copia perfetta del monumento equestre a Marco Aurelio, mentre l’originale è custodito all’interno dei Musei Capitolini, che si trovano sulla destra della piazza.

Tra le piazze da non perdere durante un soggiorno a Roma vi è anche Piazza di Spagna, celebre per la suggestiva scalinata di Trinità dei Monti, ai cui piedi si trova la celebre fontana della Barcaccia. La fontana in stile settecentesco conferisce alla piazza un’eleganza unica, che la distingue dalle altre.

Piazza di Spagna è uno dei simboli di Roma, suggestiva e circondata da numerose attrazioni da visitare soggiornando in uno dei numerosi b&b economici Roma. La presenza di diversi in cui intrattenersi attira i visitatori. Visitare Piazza di Spagna – Roma.

Impossibile da perdere una visita anche alla fontana di Trevi, spettacolare e dalla bellezza impareggiabile. La fontana, progettata dall’architetto Nicolò Salvi, riceve le acque dell’acquedotto Vergine dai tempi di Augusto ed è un incrocio perfetto tra barocco e classicismo. L’imponente costruzione spunta all’improvviso dalle strade che portano alla fontana e se ne avverte la presenza grazie al rumore dell’acqua.

Altro simbolo da visitare a Roma, la Fontana di trevi affascina per il suo stile barocco e monumentale. la zona è piena di ristoranti e locali e anche di b&b economici Roma in cui alloggiare per visitare le attrazioni principali della città. Visitare Fontana di Trevi – Roma.

Attraversando via del Corso puoi giungere al Pantheon, un altro dei simboli più importanti di Roma e anche il monumento antico conservato meglio della città. La vista dell’edificio è qualcosa di veramente stupefacente e la sua cupola in calcestruzzo più grande del mondo ti lascerà senza parole. Da ammirare anche gli interni ricoperti di marmo, un vero spettacolo. Il tempio, dedicato a tutte le divinità, fu costruito dall’imperatore Adriano tra il 118 e il 125 d.C. e conserva al suo interno le tombe di Vittorio Emanuele II, Umberto I e Margherita di Savoia, oltre a quella di Raffaello Sanzio.

Da visitare a Roma è il Pantheon, celebre per la sua cupola imponente. A due passi da questo monumento si trovano locali, ristoranti, trattorie e caffetterie ed è facile prenotare uno dei numerosi bed and breakfast economici Roma. Pantheon Roma.

Tra i musei d’arte da non perdere vi è il Museo e Galleria Borghese, uno dei più interessanti della città, che si trova nell’omonima villa secentesca. Costruita inizialmente da Scipione, Villa Borghese ha un parco magnifico che però nel corso dei secoli è stato rimaneggiato e oggi è sede di cose davvero deliziose, come le statue neoclassiche, le fontane, il laghetto artificiale e tanto altro da vedere.

Da non perdere una tappa al mercato di Porta Portese, noto anche come mercato delle pulci. Questo mercato variopinto e grandissimo è uno dei luoghi di Roma dove si respira un’atmosfera popolare: passeggiare tra la numerose bancarelle è come fare un giro attorno a diverse etnie. Infatti, l’aspetto multietnico del mercato è oggi una delle cose che lo contraddistingue, oltre al fatto che qui puoi trovare di tutto, dai vestiti all’antiquariato.

Colorato e pittoresco, il Mercato di Porta Portese accoglie con la sua atmosfera popolare romana che affascina i visitatori. In zona sono presenti altre attrazioni da visitare comodamente soggiornando in un bnb economico Roma, ma anche ristoranti e deliziosi locali. Mercato di Porta Portese - Roma

Anche Trastevere è un luogo da visitare, celebre perché il più antico quartiere di Roma che da popolare è diventato chic ed elegante, popolato sempre da turisti che vengono qui per rivivere quell’atmosfera che ha fatto tanto sognare negli anni ’50. Una passeggiata tra i vicoli contrassegnati dai famosi sanpietrini ti permetterà di scoprire l’anima più profonda di questo quartiere, che incanta con le sue meraviglie. Da vedere Piazza Santa Maria in Trastevere con la sua la splendida basilica, Piazza Trilussa, la Basilica di Santa Cecilia in Trastevere, il bellissimo Ponte Sisto con le sue quattro arcate, Palazzo Farnese e la splendida fontana. Per godere una vista mozzafiato sulla città eterna risalite puoi salire sulla collina fino in cima al Gianicolo e ammirare da lassù lo spettacolo che ti si presenta davanti.

Affascinante e suggestiva, Piazza Santa Maria in Trastevere è uno dei punti imperdibili da visitare a Roma. Alloggiare nei dintorni è facile perché si trovano molti b&b economici Roma e anche locali di ogni genere dove trascorrere una serata piacevole. Visitare Piazza Santa Maria in Trastevere - Roma
Bed and breakfast economici Roma

Trovare Bed and breakfast economici Roma è facile grazie all’ampia disponibilità di strutture presenti in ogni punto della città, dal centro alle periferie alle zone strategiche vicine a luoghi di interesse. La presenza di B&B economici Roma permette a chiunque di dormire a Roma spendendo poco senza rinunciare a comfort e servizi. La città, viste anche le proporzioni, fornisce una scelta adeguata per dare a tutti la possibilità di scegliere in diversi punti strutture low cost, che si differenziano per budget e che consentono anche a chi non ha molta disponibilità economica di trovare un alloggio carino e che assicuri un soggiorno rilassante e tranquillo.

I Bed and breakfast economici Roma sono una soluzione indovinata per chi desidera risparmiare e prenotare una delle tante strutture presenti nella città è estremamente facile, basta scegliere la zona d’interesse e trovi numerose strutture rispondenti al budget disponibile. Anche se trovi qualche lusso in meno, non rinuncerai affatto ai servizi essenziali e avrai ugualmente la possibilità di vivere un weekend o un soggiorno più lungo in residenze deliziose pulite e ben tenute, con camere accoglienti e bagni anche privati.

In tutte le zone centrali, da Colosseo, Piazza di Spagna, Pantheon, Fontana di Trevi, San Pietro, Trastevere, zona Fiera, ospedale S. Camillo e in quartieri come Eur, Tiburtina, Testaccio e qualsiasi altra zona della città trovi Bed and breakfast economici Roma al prezzo più in linea con le tue esigenze. Per muoverti da un posto all’altro puoi approfittare dell’efficienza dei mezzi pubblici che in pochi minuti ti fanno raggiungere anche i luoghi più distanti.

Cerca tra i Bed and breakfast economici Roma quello più comodo e al miglior prezzo per trascorrere un confortevole soggiorno in questa magnifica città, e scopri nelle vicinanze i luoghi più caratteristici per vivere una vacanza perfetta.

Booking online

Devi fare un viaggio a Roma? Prenota adesso il tuo soggiorno in B&B economico. Il miglior prezzo garantito

Richiedi disponibilità!

Leave a Reply